Tutte le morsettiere sono realizzate nel rispetto di precisi requisiti funzionali e di sicurezza:
- I perni, ottenuti per stampaggio o tornitura, riportano una base troncoconica con intaglio a croce per evitare la rotazione o lo spostamento assiale, e la conseguente estrazione dalla sede in morsettiera.
- La forma della sede del perno è studiata per consentire l’utilizzo di avvitatori automatici per il serraggio dei dadi.
- Tutte le morsettiere sono perfettamente intercambiabili con quelle esistenti in commercio; consentono però, grazie all’opzione del perno di 15 mm di altezza, l’utilizzo del veloce e funzionale sistema di collaudo a “tampone”. Le morsettiere infatti possono essere fornite, a seconda delle richieste e delle necessità, con perni H.12 e H.15 mm.
- Le morsettiere, come imposto dalla norma UL1004 “Electric Motors” per tensioni 600V, sono studiate per evitare la rotazione dei capicorda nella propria sede (conseguenza dell’allentamento dei dadi di serraggio causato dalle vibrazioni del motore) che entrando in contatto o tra loro o con le pareti della scatola morsettiera, possono causare un corto del circuito elettrico; le morsettiere consentono l’utilizzo di capicorda normali oppure pre-isolati.
Siglatura personalizzata al laser: La nuva tecnologia di stampa al laser permette una siglatura della morsettiera con le specifiche del singolo cliente.