I principali produttori di motori elettrici e di sistemi di trasmissione, presenteranno ad Hannover gli ultimi ritrovati tecnologici.
Dal 13 al 17 Aprile tutti i principali produttori mondiali di questi prodotti, presenteranno le loro ultime innovazioni per le fabbriche di domani al Motion, Drive & Automation (MDA) Fair ad Hannover, in Germania. MDA, con più di 1.100 espositori e circa 80.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, anche se organizzata ad anni alterni, è la principale fiera di impianti di trasmissione di potenza. A questa fiera presenzieranno tutti i produttori e costruttori di motori elettrici.
Sicuramente un’opportunità per marchi importanti di automazione industriale come FESTO, Lenze, Siemens e Wittenstein, ma anche per altri operatori di settore che hanno prenotato il loro spazio espositivo. Tra questi sicuramente non mancheranno anche produttori di morsettiere elettriche che come si sa, giocano un ruolo fondamentale all’interno di un motore elettrico. Le morsettiere elettriche per essere però efficienti, devono essere realizzate utilizzando materiale isolante autoestinguente e con ottime proprietà meccaniche, termiche e dielettriche. Ulteriori sinergie potranno derivare dallo show MobiliTec che dedicherà il suo padiglione alle tecnologie ibride ed elettriche powertrain, stoccaggio di energia cellulare e le tecnologie di mobilità alternativa. E’ importante tenere come linea guida quella della costruzione e della produzione di motori elettrici.
“MDA – spiega Robert Schullan uno dei membri della Deutsche Messe – è la vetrina principale per esplorare e affrontare i temi più importanti della produzione in tema di impiego delle risorse e prestazioni”. Per questo motivo non potranno non presenziare i dirigenti di Sefal, azienda di riferimento nel panorama della produzione di componenti per motori elettrici asincroni, sempre in continua evoluzione ed aggiornamento. Infatti le morsettiere per i collegamenti elettrici Sefal, perché progettate e realizzate nel rispetto delle norme e dei requisiti delle principali regole nazionali ed internazionali, dispongono delle certificazioni cCSAus che permettono l’esportazione di morsettiere elettriche negli Stati Uniti ed in Canada
Oltre all’ MDA di Hannover, la Deutsche Messe organizza eventi MDA all’estero in mercati in continua espansione come Shanghai, San Paolo, Delhi, Chicago e Istanbul.